Attualità

Così Terranuova aiuterà le vittime di violenza

Il consiglio comunale approva all’unanimità una mozione del Centrodestra: ecco le iniziative a sostegno delle donne

foto di repertorio

Durante l’ultima seduta del consiglio comunale di Terranuova è stata approvata alla unanimità una mozione proposta dal Gruppo Consiliare Centrodestra per Terranuova, sulla violenza di genere. Il movimento di minoranza ha sottoposto al vaglio del parlamentino una serie di azioni concrete cui hanno aderito “in primis l’assessore Caterina Barbuti e la Consigliera Francesca Faelli (Movimento Ecologista Terranuova)” sottolineano dal gruppo Centrodestra.

“Il Consiglio Comunale ha deliberato che l’amministrazione di Terranuova si faccia promotrice - anche attraverso la delegata della Conferenza dei Sindaci nei vari tavoli istituzionali - di una progettazione che favorisca il reinserimento nel tessuto sociale ed economico di donne vittime di violenza”.
“Inoltre – aggiungono i consiglieri di opposizione - che alcune abitazioni di edilizia residenziale pubblica o di altre forme di edilizia sociale e di eventuali immobili residenziali nelle disposizioni del Comune, possano e debbano essere destinate alle donne vittime di violenza".

"Infine un invito pressante alla Regione Toscana ed Asl Sud Est a istituire anche nel nostro territorio il Seus – un servizio sperimentale istituito dalla Toscana – che consiste in una attività sociale di emergenza h24 per fronteggiare situazioni gravi e improvvise”.