Attualità

Coronavirus, Tozzi: “Penalizzati i valdarnesi”

Gli operatori del servizio pre-triage per il momento non saranno in servizio al Serristori. “Perché siamo considerati cittadini di serie B?”

La tenda al Serristori che doveva ospitare gli operatori

Presa di posizione di Elisa Tozzi (Lega) a seguito della comunicazione dell’Azienda sanitaria, la quale ha reso noto che gli operatori del servizio pre-triage contro il coronavirus saranno attivi in tutti i presidi ospedalieri, ad eccezione dell’ospedale Mugello di Borgo San Lorenzo e del Serristori di Figline.

“Perché siamo sempre considerati cittadini di serie B dalla Regione Toscana? - scrive Elisa Tozzi - Inutili sono le parole al vento di alcuni esponenti politici che magicamente 'ri-appaiono' in Valdarno solo adesso, a pochi mesi dalle elezioni regionali, recitando il solito copione demagogico. Anche in questo caso la Regione Toscana di Centrosinistra considera le nostre terre 'marginali' e i cittadini non degni dello stesso trattamento riservato ad altri. Secondo quanto si apprende dall'Azienda, in Mugello e in Valdarno il servizio sarà forse operativo in un 'secondo momento.' Quando magari non servirà più per il contenimento per garantire prevenzione e gestione dell’emergenza sanitaria Covid-19? A ciò si aggiunge la cronica carenza di personale in tutti e due i presidi ospedalieri. Carenza che crea disservizi e disagi ai cittadini che abitano in queste aree della provincia fiorentina”.