Attualità

Coronavirus, primo caso a Reggello

La notizia è stata data dal sindaco Benucci avvertito dalla Asl Toscana Centro. I contagiati in tutta la vallata arrivano così a quota venti

Anche Reggello registra un caso di Coronavirus. Sono così quattro i contagiati del valdarno fiorentino mentre, in totale, in tutto il Valdarno i pazienti arrivano oggi a venti.

A dare notizia della persona risultata positiva al test è stato lo stesso sindaco del paese Cristiano Benucci che è stato poco fa avvertito dalla Asl.

“Il dipartimento di Igiene Pubblica della Ausl mi ha appena comunicato che una persona residente nel nostro Comune è risultata positiva al Covid-19 meglio noto come Coronavirus. Attualmente si trova in condizioni non gravi e sono state attivate tutte le misure del caso. L'Azienda Sanitaria sta ricostruendo tutto il quadro dei contatti stretti che saranno tutti posti in quarantena preventiva” spiega il primo cittadino.

“Da parte di tutta la nostra comunità un grande augurio di pronta guarigione. Raccomando a tutti, soprattutto a coloro che si ostinano a non capire, che è importante prevenire il contagio stando a casa il più possibile e limitando gli spostamenti alle sole ragioni di stretta necessità indicate nel decreto del governo e ormai note a tutti”.