Attualità

Coronavirus in Valdarno aretino, un solo caso

Aggiornamento Asl Toscana Sud Est: continua il buon trend generale. Ma ci sono ancora tanti tamponi Covid da analizzare

Un solo caso di Coronavirus in Valdarno aretino. Secondo quanto ha riferito il direttore generale della Asl Toscana Sud Est in un video messaggio, è risultata positiva al test una persona di Montevarchi. Si tratta di una donna di 48 anni, ha sintomi lievi e si trova in isolamento presso la propria abitazione.

In tutta la provincia di Arezzo oggi si sono verificati solo due casi Covid, quello di Montevarchi – appunto – e quello di un’altra persona nella città capoluogo.

“La situazione si mantiene entro limiti contenuti” ha spiegato il direttore Antonio D’Urso “ma ci sono ancora in lettura moltissimi tamponi, per via di un ritardo nella consegna”. Ciò ha determinato “una fase di stallo. Nei laboratori ci sono molti tamponi da leggere ed è possibile che tra questi ve ne siano alcuni che daranno esito positivo, ma credo in numero contenuto”. Inoltre, il Dg della Asl ha aggiunto che è stato “stabilito un piano straordinario per smaltire l’arretrato entro la fine di questa settimana, così che la prossima settimana non avremo arretrati da leggere e da avere tempestività tra effettuazione e lettura dei tamponi”.