Attualità

Coronavirus, in Valdarno 21 le vittime

Superata la quota psicologica delle venti unità: per le complicazioni del virus oggi è deceduta una donna di Rignano. Ecco le comunità più colpite

Con il decesso reso noto oggi di una signora di Rignano, il Valdarno supera la quota psicologica dei venti decessi per Coronavirus. Le vittime sono infatti arrivate a quota ventuno.

La notizia della scomparsa per “l’emergenza sanitaria in corso di un’altra cittadina di Rignano” resa nota dal sindaco Lorenzini, assume particolare drammaticità per la soglia appena superata.

Stando ai dati forniti dalle Asl e dai sindaci dei vari comuni – dati in continuo aggiornamento e spesso riferiti in tempi diversi dalle autorità – nove sono i morti nel Valdarno fiorentino e dodici in quello aretino.

A causa del contagio diffusosi nella casa di riposo, la Rsa di Bucine ha registrato nove decessi tra i suoi ospiti risultati positivi al tampone Covid. Duramente colpite anche le comunità di Castelfranco-Piandiscò e Reggello, ognuna delle quali ha perso quattro concittadini per colpa del Coronavirus.