Attualità

Coronavirus, Comune discute sull’impatto locale

Interrogazione nel prossimo Consiglio comunale presentata da due consiglieri della Lega. Valutazioni a livello sanitario, economico e occupazionale

Si parlerà anche del Coronavirus nel prossimo Consiglio comunale del comune di Figline e Incisa Valdarno. All’ordine del giorno del “question time” previsto in seduta pubblica alle ore 16,00 di giovedì 27 febbraio è stata posta al primo punto della discussione, una interrogazione (ovvero, una domanda scritta rivolta al sindaco o agli assessori competenti) sull’argomento di scottante attualità, che è stata presentata da Alessandro Gonnelli e Costantino Ciari, esponenti del gruppo consiliare Lega Salvini Figline e Incisa Valdarno.

Nel testo dell’interrogazione a cui risponderà l’Amministrazione municipale, i due consiglieri comunali (tra l’altro il consigliere Costantino Ciari è anche medico) per non essere fraintesi fanno uno specifico riferimento al problema in discussione, tanto da usare sia il termine generico “coronavirus” (vasta famiglia di virus noti per causare malattie che vanno dal comune raffreddore a malattie più gravi) sia quello specifico Covid – 19 dove "CO" sta per corona, "VI" per virus, "D" per disease (malattia) e "19" indica l'anno in cui si è manifestata.

Nella interrogazione iscritta al primo punto si legge infatti: “"Virus Covid 19 - Corona Virus - Ci sono stati incontri ai quali l'Amministrazione ha partecipato per valutare l'impatto di questo fenomeno sul nostro territorio a livello sanitario ed economico e occupazionale?”