Attualità

Coronavirus, altro contagio in Valdarno

Emergenza Covid, aggiornamento della Asl Toscana Sud Est: dopo il marito, adesso ha contratto l’infezione anche la moglie

Il Coronavirus si fa ancora sentire in Valdarno, dopo giorni in cui non si sono registrati nuovi contagi. Questa volta si tratta di un caso particolare che tocca entrambe le aree della vallata. È infatti risultata positiva al test Covid una donna di 59 anni residente nel Valdarno fiorentino ma la paziente ha deciso di trascorrere il periodo di quarantena nella parte aretina della vallata ed è pertanto in carico alla Asl Toscana Sud Est che ne ha dato notizia nel report di oggi.

La donna è contatto di un caso già noto: il marito ha infatti contratto la malattia nei giorni scorsi. Come ha fatto sapere il sindaco di Terranuova Sergio Chienni – in un post pubblicato sul suo profilo Facebook – la coppia trascorrerà il periodo di isolamento in questa cittadina.

“Oggi ci viene segnalato un nuovo caso – scrive Chienni -, si tratta di una donna di 59 anni, residente nel Valdarno fiorentino che ha deciso di svolgere la quarantena in un’abitazione in sua disponibilità nel nostro comune, dove già la sta trascorrendo il proprio coniuge. Le condizioni di salute sono buone e a nome della nostra comunità gli auguriamo una pronta guarigione”.