Attualità

Coronavirus, 18 casi in tutto il Valdarno

La giornata di oggi si chiude con un bilancio pesante sul fronte Covid: un decesso e molti nuovi contagi. Ma ci sono anche due guarigioni

Il Valdarno – stando ai dati delle aziende sanitarie competenti per la parte aretina e fiorentina – registra oggi 18 nuovi casi di Coronavirus. La nuova impennata è dovuta ai numerosi positivi di Montevarchi e a un ritorno dei contagi nel Valdarno fiorentino (7) dopo giorni caratterizzati da una leggera flessione.

Secondo quanto comunicato dalle Asl i nuovi casi Covid sono così distribuiti: Montevarchi 8, Figline-Incisa 4, Reggello 2, Bucine 1, Castelfranco 1, Loro Ciuffenna 1, Rignano 1.

Inoltre, il sindaco di Montevarchi ha comunicato il decesso di un ospite della casa di riposo della cittadina che era risultato positivo al tampone nei giorni scorsi: è questa la quarta vittima tra i degenti della Rsa.

La giornata ha però registrato anche una notizia positiva: la guarigione di due valdarnesi che hanno sconfitto il Coronavirus. Si tratta di una signora di Laterina, la prima contagiata accertata nella vallata, e di una persona residente nel comune di San Giovanni.