Attualità

Concorso per dipingere il Palio di San Rocco 2020

Il regolamento firmato dal presidente della Pro Loco Marsilio Ficino fissa il premio e la scadenza entro il quale va consegnato il bozzetto in gara

Festeggiamenti dopo la vittoria del Palio di San Rocco

Alberto Bettini, presidente dell’Associazione Pro Loco Marsilio Ficino di Figline Valdarno, sottoscritto il regolamento inerenre il concorso per l'affidamento della realizzazione del drappo che caratterizzerà il quarantottesimo Palio di San Rocco.

I bozzetti devono misurare cm 50x25, devono essere realizzati a mano, devono avere un’iconografia inerente al paese di Figline ed al Palio di San rocco, raffigurare gli stemmi delle quattro contrade cittadine e contenere la scritta “Quarantottesimo Palio di San Rocco” Città di Figline.

Secondo quanto previsto dal bando, i bozzetti dovranno essere consegnati presso l'ufficio della Pro Loco Marsilio Ficino nel Palazzo Pretorio di Piazza S.an Francesco entro le ore 12:00 del giorno 10 febbraio 2020, o spediti tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

Per ogni bozzetto, al momento della consegna, devono essere versate alla Pro Loco € 20 ( enti ). Tale erogazione può essere fatta direttamente a mano o tramite bonifico. Ogni bozzetto deve essere accompagnato da una presentazione scritta dell’autore, posta in busta chiusa e contenente: nome e cognome; breve biografia; recapito telefonico ed indirizzo, dove far pervenire eventuali comunicazioni; copia della ricevuta di versamento

Il vincitore sarà proclamato entro il 15 febbraio 2020 e a lui spetterà un corrisposto lordo di € 600 ( seicento) in seguito alla presentazione di notula o fattura .