Attualità

“Con Nenci il centrodestra può prendere Reggello”

Elezioni comunali, Banchi (Popolari toscani europei): “Candidatura competitiva, alle amministrative potrebbero esserci sorprese”

Franco Banchi

Strappare Reggello al centrosinistra è possibile. Ne è convinto Franco Banchi leader dei Popolari Toscani Europei movimento che appoggia Veronica Nenci candidata sindaco del centrodestra alle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre che sfiderà Piero Giunti, attuale primo cittadino reggente.

“Solo pochi anni fa, le comunali nel Valdarno erano una partita disperata per coloro che ambivano a creare un'alternativa al centrosinistra” sottolinea Banchi, già consigliere regionale Udc ed oggi presidente dei Popolari Toscani Europei.

“Si parte da Rignano, in cui la lista del sindaco Lorenzini ha spedito per la prima volta all’opposizione il Pd, si prosegue con Figline-Incisa dove per pochissimi voti il centro-destra ha dovuto alzare bandiera bianca, si può finire a Reggello, comune nel quale le prossime elezioni potrebbero darci vere e proprie sorprese".

Banchi fa una considerazione specifica su Reggello: “Qui il Pte, insieme ad Udc e Popolo della Famiglia, appoggia convintamente la candidatura di Veronica Nenci che ci sembra un giusto mix tra rappresentatività civica, collegamento con associazioni e realtà del territorio, esperienza politica. Le sue prime uscite su sanità, lavoro, recupero dell’identità del territorio reggellese ci sembrano andare nella giusta direzione”. 

“Fa piacere – conclude Banchi - che tutto il centrodestra unito si sia riconosciuto in questa candidatura fortemente competitiva”.