Attualità

Commissione per il paesaggio, parte la selezione

Il Comune offre incarichi di consulenza a 3 professionisti. Resteranno in carica 5 anni. Le candidature devono essere presentate entro il 30 maggio

C’è tempo fino al 30 maggio per partecipare alla selezione dei nuovi tre membri della Commissione comunale per il Paesaggio del Comune di Figline e Incisa Valdarno.

Si tratta di un incarico di consulenza, che può essere affidato attraverso la selezione per curricula a: professori e ricercatori universitari, di ruolo nelle materie storiche, artistiche, architettoniche, paesaggistiche, urbanistiche e agronomiche; professionisti che siano (o siano stati) iscritti agli Ordini professionali degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, degli Ingegneri, dei dott. Agronomi e dott. Forestali e all’Ordine dei Geologi, che abbiano esperienza in materia di tutela del paesaggio, progettazione architettonica e urbana, di pianificazione territoriale e progettazione del territorio, in materia agronomo-forestale o in materia geologica e in possesso di un diploma di laurea (specialistica o equivalente) attinente alle stesse materie; dipendenti pubblici, anche in quiescenza, che per almeno 5 anni siano stati responsabili di una struttura organizzativa della Pubblica amministrazione, con competenze su temi attinenti al paesaggio.

I membri della Commissione resteranno in carica per 5 anni a partire dalla data della prima convocazione e che riceveranno, a titolo di rimborso forfettario, un gettone di presenza per ogni seduta (l’importo massimo erogato sarà pari al tetto massimo ottenuto dai consiglieri comunali di Figline e Incisa Valdarno), più un eventuale rimborso spese per i residenti fuori dal territorio comunale, di importo corrispondente a quello che il soggetto interessato spenderebbe nel caso in cui facesse ricorso ai mezzi pubblici.