Cronaca

Colpo in tabaccheria, beccato ladro di sigarette

Dopo un anno di indagini risolto dai Carabinieri il “cold case”: ora si cercano gli altri componenti della banda di malviventi

Foto di repertorio

Un anno di indagini, testimoni ascoltati, filmati visionati e il fondamentale contributo dei cittadini. E così i Carabinieri di Bucine sono riusciti ad individuare uno dei componenti di una banda che nell’ottobre del 2019 aveva messo a segno un colpo in una tabaccheria che si trova sulla via Senese, poco fuori l’abitato del centro valdarnese.

Durante la nottata un cittadino aveva segnalato ai Carabinieri della compagnia di San Giovanni la probabile presenza di intrusi all’interno del negozio. Nonostante i Carabinieri siano giunti subito sul posto hanno appurato che, vistisi scoperti, i ladri si erano dati alla fuga, abbandonando addirittura lungo il percorso parte della refurtiva.

Ora grazie agli accertamenti i militari dell’Arma hanno sciolto il “cold case” – ovvero il caso irrisolto - risalendo con assoluta certezza ad uno egli autori del furto che aveva fruttato qualche centinaio di euro e alcune stecche di sigarette. Si tratta di un albanese di 25 anni, con precedenti di polizia.

La chiarezza del quadro indiziario non lascia dubbi, l’uomo è uno dei componenti della banda che ha portato a termine il colpo messo a segno quella notte, ed è stato immediatamente deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo per furto aggravato. Proseguono intanto le indagini per identificare i complici.