Attualità

Cocaina purissima sulla tratta Valdarno - Arezzo

Un ventottenne e un trentacinquenne sono stati arrestati mentre trasportavano in autostrada un pacchetto di 150 grammi di sostanza stupefacente

Due cittadini albanesi, di 35 anni e 28 anni, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti al termine di un’operazione congiunta effettuata dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Arezzo e della sottosezione autostradale di Battifolle della Polizia Stradale.

I due albanesi erano stati notati nel pomeriggio dagli investigatori della Squadra Mobile aggirarsi nella zona del Valdarno a bordo di un’auto noleggiata. Si tratta di una tecnica solitamente usata per cambiare spesso veicolo in modo tale da rendere più difficoltosa l’attività investigativa delle forze di polizia.

Sulla base di tale circostanza, e in considerazione del fatto che i due erano già conosciuti come dediti allo spaccio nel capoluogo aretino, è stato effettuato un servizio di pedinamento. Così i poliziotti si accertavano che gli albanesi imboccavano rapidamente l’autostrada A1, in direzione Arezzo.

Ritenendo probabile che i due avessero prelevato dal Valdarno un quantitativo di stupefacente da immettere nel mercato aretino, veniva organizzato, con l’aiuto della sottosezione autostradale della Polizia Stradale di Arezzo, un controllo mirato del veicolo su cui viaggiavano i due sospettati.

Prima del controllo, gli agenti avevano modo di notare come i due a bordo del veicolo si scambiassero un involucro di grosse dimensioni che poi è stato rinvenuto, al termine di una meticolosa perquisizione, ed è risultato contenere cocaina purissima per un peso pari a 150 grammi.

Sulla base di quanto accertato i due venivano arrestati per detenzione e trasporto di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Dopo le formalità di rito venivano trasferito alla Casa Circondariale di Sollicciano a disposizione dell’autorità giudiziaria