Cronaca

Con l'aspirapolvere fa il pieno di marijuana

Tutto è partito da un controllo notturno, la perquisizione domiciliare ha condotto i carabinieri ad individuare una serra ritenuta sospetta

Foto di archivio

La marijuana era nascosta nel serbatoio di un’aspirapolvere, ma anche dentro un vaso in una piccola serra che secondo i carabinieri sarebbe stata usata per la coltivazione dello stupefacente. Un uomo di 41 anni originario dell'Abruzzo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti. 

Tutto è partito da un controllo da parte dei militari di Figline Valdarno con i colleghi di Strada in Chianti, durante la notte del 4 Dicembre a Greve in Chianti, dove è stata rinvenuta una modica quantità di marijuana. La successiva perquisizione domiciliare ha fatto rinvenire in varie parti dell’abitazione altra sostanza stupefacente celata in parte nel serbatoio di un’aspirapolvere in un vaso e in una piccola serra adibita verosimilmente alla coltivazione dello stupefacente.

Dopo le verifiche l'uomo è stato deferito in stato di libertà per detenzione illecita di sostanze stupefacenti mentre una seconda persona è stata segnalata per consumo personale di sostanze stupefacenti. Lo stupefacente è stato sequestrato.