Attualità

Apre il Centro Cottura di Bomba

I fornelli sono già in azione ormai da dopo Pasqua, mentre domani sarà l’inaugurazione ufficiale del centro gestito dalla Camst

E' ormai ad un passo dall'inaugurazione, il Centro Cottura di Bomba, che secondo l'azienda Camst ha definito, che a livello strutturale, è la più bella d’Italia tra quelle gestite.

Ad annunciarlo, il sindaco di Cavriglia Leonardo Degl’Innocenti o Sanni, che insieme al suo collega di San Giovanni Maurizio Viligiardi, domani alle 14,30 efettuerà l’atteso taglio del nastro.

"Sono convinto - ha affermato il sindaco di Cavriglia- che la nuova struttura, tramite il servizio Self-Service, ci garantirà un ulteriore salto di qualità nel nostro percorso di rilancio dell'area industriale.”

Ma il centro ha già iniziato a funzionare già subito dopo le vacanze pasquale. Trattasi di una struttura di alto livello di efficienza, che sfornerà oltre duemila pasti al giorno. Ottocento per gli studenti delle scuole di Cavriglia e milleduecento per i ragazzi degli istituti sangiovannesi.

E’ previsto anche uno spazio esterno in vetro che, tramite un self service, offrirà il servizio pasti anche ai lavoratori della zona industriale. Un’area che negli ultimi anni ha visto l’insediamento di alcune aziende importanti.

“Questo è un progetto di collaborazione tra i due Comuni che nasce 4 anni fa e che crea uno dei centri cottura più innovativi e tecnologicamente avanzati della Toscana.Tra l'altro, con questa scelta, alla alta qualità del servizio e del prodotto si è associata una diminuzione del costo del pasto a beneficio delle famiglie", ha aggiunto il sindaco Viligiardi.