Attualità

Valdarno, un altro decesso per Covid

La notizia della scomparsa del concittadino è stata data dal sindaco Degl’Innocenti. È la 46ma vittima nella vallata dall’inizio dell’emergenza Coronavirus

Mentre il contagio inizia a rallentare e si comincia a sperare nell’uscita dall’emergenza, arriva la notizia di un’altra vittima del Coronavirus. Ad annunciare la scomparsa di un cittadino di Castelnuovo dei Sabbioni è stato pochi minuti fa il sindaco di Cavriglia.

Leonardo Degl’Innocenti o Sanni ha infatti pubblicato sulla pagina facebook del Comune un post con cui ha annunciato la scomparsa di un anziano della frazione: “Nella notte di ieri purtroppo, dopo una battaglia molto lunga, a causa del Covid ci ha lasciato un abitante storico del nostro comune”.

Dopo la morte di due altri anziani del territorio, “davvero un’altra triste notizia, che addolora tutta la Comunità in un momento in cui lentamente e progressivamente sembra che l’epidemia rallenti. Era un uomo saggio, ricco di valori, vicino alla sua terra e alla nostra gente.
Ci lascia un vuoto importante ed un monito fondamentale: è necessario non abbassare la guardia e continuare a mantenere tutte le precauzioni necessarie ad isolare il virus”.