Attualità

Tre inaugurazioni in una sera

A Montegonzi venerdì sarà una giornata da ricordare. Consegna di un defibrillatore, attivazione della nuova illuminazione a led e del bancomat

Per la comunità di Montegonzi venerdì 22 luglio sarà un giorno speciale. In occasione del primo giorno dell'edizione 2016 delle “Feste del Perdono” della frazione l'Amministrazione Comunale alle 21 aprirà la serata con l'inaugurazione dei nuovi impianti di illuminazione pubblica

Le opere, affidate tramite un bando di evidenza pubblica, sono state portate a termine dei tempi prefissati dall'azienda “CBF Edili Impianti”. L'intervento, dall'importo complessivo di circa 200 mila euro interamente finanziato dal Comune di Cavriglia, si è concretizzato con la sostituzione dei vecchi lampioni con altri di ultima generazione con luci a led. 

Le nuove installazioni (l'amministrazione ha scelto dei lampioni in ghisa) sono state appositamente studiate per non intaccare l'atmosfera e le peculiarità storico-urbanistiche di Montegonzi, splendido borgo medievale, ancora oggi caratterizzato da abitazioni in pietra e da piccole quanto affascinati vie di collegamento adesso illuminate da una “nuova” luce. 

A seguire, presso l'Ufficio “Ecco Fatto” verrà ufficialmente consegnato alla comunità montegonzese il defibrillatore acquistato con risorse proprie dall'associazione culturale “Per Montegonzi”. La consegna, oltre a dotare ai cittadini di un apparecchio in grado di salvare vite umane, ha un forte valore simbolico e sottolinea la coesione e la sensibilità che da sempre contraddistingue gli abitanti di Montegonzi. 

Successivamente l'Amministrazione Comunale coglierà l'occasione infine per inaugurare il Bancomat del Monte dei Paschi, un servizio di pubblica utilità attivato nella frazione grazie alla sinergia tra il Comune di Cavriglia e l'istituto di credito senese. Il restyling dell'illuminazione pubblica di Montegonzi, come le due successive inaugurazioni, confermano la grande attenzione da sempre rivolta dall'Amministrazione nei confronti delle esigenze di ogni singolo centro abitato dell'intero territorio comunale.