Attualità

Terremoto, in partenza i volontari

Mercoledì prossimo la Misericordia di Cavriglia e San Giovanni Valdarno andranno nelle zone colpite dal sisma per assistere le famiglie

Partiranno mercoledì mattina i volontari della Misericordia di Cavriglia e San Giovanni per le zone del centro Italia devastate dal terremoto. Essendo terminata la prima drammatica fase in cui si è cercato di salvare vite umane dalle macerie, adesso la priorità è assistere le persone e le famiglie che hanno perso tutto. 

Per questo serve principalmente materiale da campeggio ovvero tende, tende termiche, materassi, brandine, bombolette da gas. La decisione è stata presa dopo uno scambio di sms tra il presidente della Confraternita cavrigliese Gabriele Parti e alcuni giovani di Amatrice, con i quali l’associazione valdarnese è entrata in contatto in questi giorni. 

L'amministrazione comunale di Cavriglia  coglie l'occasione per sottolineare l'infinita generosità dei cavrigliesi che in questi giorni tramite un contributo economico o la donazione di generi di prima necessità ha fatto la propria parte per cercare di far rialzare le popolazioni messe in ginocchio dal terremoto.