Attualità

Studenti producono mascherine e gel igienizzante

Questa mattina è avvenuta la prima consegna al Comune di Cavriglia. L’iniziativa dell’Isis Valdarno è nata in collaborazione con il Rotary Club

La consegna delle mascherine e del gel a Cavriglia

Cinquemila mascherine e circa cento flaconi di gel igienizzante per le mani, sono stati realizzati dagli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Valdarno” di San Giovanni in collaborazione con il Rotary Club Valdarno. Il lavoro è frutto del settore Moda e dell'indirizzo chimico del plesso scolastico. Alle studentesse sono stati consegnati i materiali e le macchine da cucire di proprietà della scuola, per permettere a tutte di contribuire alla creazione dei dispositivi di protezione, mentre agli insegnanti sono stati messi a disposizione i laboratori di chimica per la realizzazione di soluzioni igienizzanti utili alla sanificazione delle mani in assenza della possibilità della loro detersione con acqua e sapone.

Stamani è avvenuta a consegna per il Comune di Cavriglia: il dirigente scolastico dell'ISIS “Valdarno” Lorenzo Pierazzi si è recato nella sede dell'Amministrazione comunale per donare 500 mascherine e dieci confezioni di gel igienizzante.

Le mascherine saranno presto distribuite alla cittadinanza tramite i volontari della Misericordia assieme alla fornitura arrivata dalla Regione.

“Davvero un bel regalo da parte dell'istituto scolastico e del Rotary.” Ha commentato il sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni.