Attualità

Si finge fruttivendolo e deruba anziano

Il colpo davanti al Comune, poi scappa col furgone. Il malvivente identificato grazie ai filmati della videosorveglianza, il complice in fuga

Ha fermato il furgone bianco proprio davanti al Comune di Cavriglia, ha aperto gli sportelli mettendo in mostra le cassette che aveva riposto sul mezzo: sembrava proprio uno dei tanti ambulanti che vanno in giro per i paesi a vendere frutta e verdura. 

L’uomo ha aspettato che passasse qualcuno e alla fine ha fermato un pensionato che, in sella a una Vespa, girava nelle vicinanze. Poi ha proposto al pensionato di comprare una cassetta di frutta. 

Mentre i due stavano accordandosi sulla vendita, il malfattore è riuscito con destrezza a sfilare dal portafogli dell’anziano cento euro. Quindi ha chiuso il furgone – alla cui guida c’era un complice - e se ne è andato in tutta fretta. Il pensionato si è subito accordo dell’accaduto e ha tentato di inseguire il mezzo; non riuscendoci, si è poi rivolto ai Carabinieri del paese. 

Gli uomini dell’Arma, dopo aver visionato i filmati di videosorveglianza e aver mostrato al derubato alcune foto di sospettati, hanno identificato il malvivente che giorni fa ha messo a segno il colpo: si tratta di un disoccupato campano con precedenti penali. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato inoltre richiesto il foglio di via obbligatorio dal Comune di Cavriglia. Il complice, invece, non è stato ancora identificato.