Cronaca

Scoperta una serra per coltivare cannabis

Operazione della Guardia di Finanza: il giovane proprietario è finito nei guai anche per il possesso di sostanze stupefacenti e armi

Il materiale sequestrato dalla Guardia di Finanza

In una struttura ben nascosta nella campagna di Cavriglia aveva costruito una vera e propria serra per coltivare piante di cannabis. Il proprietario - un valdarnese di 32 anni – è stato però scoperto dalla Guardia di Finanza di San Giovanni impegnata in una serie di controlli nella zona. 

Proprio grazie all’attività investigativa legata le Fiamme Gialle hanno individuato il giovane che abita poco distante dalla serra: nell’abitazione sono stati trovati 100 grammi di marijuana, diverse di piante di canapa indica e di sementi già pronte per una nuova “coltivazione”. All’interno dell’abitazione i militari hanno rinvenuto anche due pistole complete di munizionamento e una “scacciacani”, perfettamente funzionanti, illecitamente detenute.

Le piante di cannabis, la marijuana e le armi da fuoco sono state sequestrate e l’improvvisato “coltivatore” è stato tratto in arresto, per le violazioni penali riscontrate.