Cronaca

Ruba in discoteca, video sui social lo smascherano

Ragazza subisce il furto di una borsa e allerta i carabinieri. Incastrato un ragazzo di 19 anni che è stato denunciato

I carabinieri di Cavriglia sono riusciti a risalire all’autore di un furto compiuto nei giorni scorsi in una nota discoteca di Terranuova Bracciolini. E questo anche grazie ad alcuni filmati postati sui social.

Le indagini sono state avviate dopo che una ragazza ha sporto denuncia per il furto della propria borsa. In base al racconto della vittima il ladro aveva colpito mentre la borsa era incustodita sopra ad un divanetto.

I carabinieri, partendo da delle testimonianze e dall’analisi di alcuni video caricati anche su alcuni popolari social-network, sono piano piano riusciti a risalire al giovane responsabile del furto. Si tratta di un 19enne del Valdarno noto alle forze dell’ordine per alcuni piccoli precedenti.

Il ragazzo è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Arezzo per furto aggravato dalla circostanza che l’oggetto era esposto alla pubblica fede. La ragazza, invece, è riuscita a rientrare in possesso sia della borsa che dei vari documenti e effetti personali, mentre non è stato possibile recuperare il denaro contante.