Attualità

Rivoluzione nella scuola del paese

Nuova vita per l’edificio della frazione di Meleto che in questi giorni sarà trasformata da una serie di interventi. Cambiano look e destinazione

Meleto Valdarno

Una piccola rivoluzione nella frazione di Meleto. È in fase di realizzazione un intervento che darà un nuovo look e una nuova vita alla struttura che ospita alcune classi della scuola elementare del piccolo centro. Il Comune di Cavriglia – nonostante il lockdown e l’emergenza sanitaria – ha portato avanti in questi ultimi mesi i progetti che aveva pianificato per quest’anno e che riguardano alcune realtà del territorio. Tra questi, la risistemazione dell’edificio scolastico che si trova all’ingresso della frazione lungo viale Barberino.

I lavori riguardano in particolare l’efficientamento energetico che renderanno la struttura più moderna e green. Non solo, al piano terra dell’edificio sarà individuato uno spazio dove verrà realizzata un’aula polifunzionale che sarà messa a disposizione delle associazioni di Meleto che qui potranno avere un punto di riferimento e svolgere le loro attività.

Inoltre, dal prossimo settembre in coincidenza con l’inizio del nuovo anno scolastico, nello stabile saranno trasferite la direzione e la segreteria dell’istituto comprensivo “Dante Alighieri” di Cavriglia.