Attualità

Ribalta internazionale per “Pietra Sublime”

Una troupe del canale Euronews stamani a Cavriglia per un reportage sul simposio di scultura che si concluderà domenica

Alcuni degli artisti al lavoro

“Pietra Sublime” conquista l’attenzione internazionale. Questa mattina è arrivata a Cavriglia una troupe di Euronews: il canale televisivo di informazione visibile in molti Paesi del mondo dedicherà un servizio alla seconda edizione del simposio di scultura in corso nella cittadina valdarnese e che vede la partecipazione di 12 artisti provenienti dall’Italia e dall’estero.

“La risonanza del Simposio "Pietra Sublime" non sembra arrestarsi: dopo Rai 1 e Rai 3, questa mattina è arrivata a Cavriglia anche una troupe di Euronews, che trasmetterà il servizio nei prossimi giorni” scrive su facebook il sindaco Leonardo Degl’Innocenti. “Tanta la soddisfazione per un evento che si va a collocare in un particolare momento storico, che ha visto il mondo percorso da una terribile pandemia, che ci ha costretti a "distanziarsi" l'uno dall'altro. Quale miglior viatico, quindi, un Simposio che parla di unione, di incontro, di arte e di dialogo fra i popoli”.

Intanto gli scultori stanno dando gli ultimi ritocchi alle loro opere che saranno poi posizionate nel circuito di Bellosguardo per costituire un museo all’aperto – visibile anche di notte grazie ad una particolare illuminazione - in ricordo delle vittime del Coronavirus.

Buona parte delle opere realizzate in travertino sono già state tirate su: dopo le ultime rifiniture saranno posizionate su un basamento e presentate ufficialmente al pubblico nella cerimonia di chiusura dell’evento che si terrà domenica 13 giugno alle ore 17.