Cultura

Riapre il Roseto Fineschi

Si può tornare a visitare il più grande giardino privato al mondo dedicato alle rose. Ma anche qui vanno osservate le regole anti-Covid

Il Roseto Fineschi a Cavriglia

Oltre 6500 specie di rose diverse possono essere ammirate in quello che il giardino privato più grande al mondo. Finalmente, da oggi, si può tornare a visitare il “Roseto Fineschi” che si trova a Casalone alle porte di Cavriglia.

Il lockdown ha fatto slittare di un paio di settimane la riapertura della grande area verde – in genere i cancelli si spalancano la prima domenica di maggio – ma l’attesa sarà ripagata dalla grande meraviglia di colori e profumi delle bellissime piante.

L'accesso alla struttura su prenotazione e possibile tutti i giorni dal dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30 sarà comunque regolato nel rispetto delle norme anti assembramento e quindi il numero di visitatori in contemporanea sarà limitato, con obbligo di utilizzo delle mascherine, il lavaggio delle mani con gel, disponibile all'ingresso, ed il mantenimento della distanza di almeno 180 cm tra una persona e l'altra durante la visita.

Le prenotazioni per la visita al roseto che contiene alcune specie uniche, sono possibili telefonando al 338.4062717 oppure inviando una mail a info@rosetofineschi.it