Attualità

“Pronto è il Comune, come sta?”

Il municipio ha attivato un servizio di assistenza telefonica per i positivi Covid e le loro famiglie: la segreteria li chiama tutti i giorni

Foto di repertorio

“Pronto, come sta? Ha bisogno di qualcosa?”. Le oltre duecento famiglie di Cavriglia che hanno in casa un positivo al Covid o sono in quarantena preventiva stanno ricevendo da qualche giorno e tutti i giorni una telefonata. Dal Comune. L’amministrazione ha infatti attivato un nuovo servizio a cura della propria segreteria rivolto a chi è in difficoltà per l’emergenza Coronavirus e ha particolari necessità che non può svolgere autonomamente.

“Per assistere al meglio le famiglie (ad oggi 209) del nostro Comune che presentano casi positivi di Covid-19 e sono costrette alla quarantena, tramite il nostro ufficio di segreteria, nel corso di queste settimane abbiamo attivato un servizio di assistenza telefonica che permetta alle persone positive sole, in difficoltà ed in attesa di ricevere il certificato di guarigione dall'Usca (unità sanitaria speciale, ndr), di poter avere un sostegno ed un aiuto per qualsiasi necessità” spiegano dal municipio.

“La nostra segreteria contatta quotidianamente i neo-positivi ed i contagiati da settimane per avere un aggiornamento sullo stato di salute e per mettersi a disposizione per eventuali necessità di cui il Comune abbia competenza”.

Oltre a questo nuovo servizio, il Comune di Cavriglia ricorda che è attivo anche un altro numero di telefono - 055 9166444 e 328 4697660 - da contattare: risponderanno i volontari della Misericordia a disposizione per assistenza, la spesa e l'acquisto dei farmaci.