Attualità

Prendono 100 alla Maturità e il Comune li premia

Ieri mattina la Giunta di Cavriglia ha accompagnato gli studenti, che hanno ottenuto il massimo dei voti, a visitare il Museo del Bargello di Firenze

Il Comune premia le giovani generazioni che hanno dimostrato con il loro impegno e sacrificio di essere studenti modello.

Così l'Amministrazione di Cavriglia ha offerto una gita al Museo del Bargello di Firenze a tutti gli studenti che hanno ottenuto 100 alla maturità del 2021.

"Il breve ma intenso viaggio è un simbolico segno di riconoscimento nei riguardi dei giovani che con sacrificio, spirito di abnegazione e forza di volontà, hanno ottenuto un risultato eccellente a quello che è considerato da tutti come l’esame degli esami, all'interno di un percorso scolastico che ha visto anche l'obbligo della didattica a distanza per alcuni periodi dal marzo 2020, rendendo ancora più complessa l'attività di studio quotidiano.
È dunque più che giusto, se non doveroso, che la meritocrazia nella vita abbia un significato ed un valore e che venga riconosciuta dalle Istituzioni, soprattutto per i giovani.
Questi ragazzi sono per Cavriglia un orgoglio ed un esempio da seguire per tanti giovani che hanno nelle mani e nel cuore il nostro futuro!" - si legge in una nota dell'Amministrazione comunale.

Ecco i nomi (in ordine alfabetico) dei 14 ragazzi che hanno ottenuto 100 all’esame: Roberto Banchi Fabrizi. Francesca Brancaleone, Gaia Di Trapani, Giada Giusti, Gabriele Gonnelli, Laura Grazzini, Edoardo Lenari, Leonardo Masi, Gaia Nigro, Giada Portolani, Riccardo Redditi, Pablo Stiatti, Leonardo Tappetti e Teresa Vivoli.