Attualità

Poste, aperto solo l’ufficio del capoluogo

Prevenzione Coronavirus, impossibile gestire l’entrata e l’uscita degli utenti nelle filiali delle frazioni dove è in servizio un solo impiegato

In questi giorni di emergenza Coronavirus e per garantire la sicurezza di dipendenti ed utenti, gli uffici pubblici si sono riorganizzati. Tra questi anche quelli delle poste del comune di Cavriglia.

Da giovedì mattina le Poste hanno deciso di lasciare aperto solo l’ufficio del capoluogo e chiudere temporaneamente e filiali che si trovano nelle frazioni. Questo per motivi pratici.

Come spiega il Comune di Cavriglia, “Anche Poste Italiane, per garantire un corretto servizio al cittadino in base all’ultimo decreto del governo ha preso provvedimenti precisi. Da ieri nel nostro Comune hanno chiuso gli uffici postali di Meleto e di Castelnuovo che ospitavano un solo dipendente, il quale non poteva gestire da solo il contingentamento degli ingressi, quindi è stato garantito il servizio lasciando aperto solo l’ufficio postale di Cavriglia, dove i dipendenti sono tre e possono gestire le entrate e le uscite.

Chi ha urgenza di andare all’ufficio postale in questo periodo – aggiungono dal Municipio - può recarsi a Cavriglia o a San Giovanni, altrimenti può utilizzare l’home banking; gli anziani o altri utenti in difficoltà, hanno a disposizione il numero telefonico che abbiamo creato come amministrazione comunale e Misericordia. L’amministrazione comunale comunque vigilerà attentamente affinché una volta terminata l’emergenza il servizio venga ripristinato sia a Meleto che a Castelnuovo”.