Lavoro

Percorsi di orientamento per i giovani

Iniziativa gratuita offerta dall'amministrazione comunale in collaborazione con IAL. Gli incontri si terranno solo su appuntamento

L'amministrazione comunale di Cavriglia ha deciso di avvalersi della collaborazione di IAL Toscana (Innovazione Apprendimento Lavoro) per presentare un progetto che offre un percorso gratuito di orientamento per i ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 24 anni. 

Questo percorso, promosso a livello nazionale dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e da Italia Lavoro, garantisce ai giovani la possibilità di realizzare un progetto personale per il proprio futuro basato sulle proprie capacità, attitudini, motivazioni e interessi. Grazie all'aiuto di un esperto, i giovani saranno aiutati ad individuare i propri obiettivi, sia in ambito lavorativo che in ambito scolastico.

Il progetto di orientamento offre:

  1. - Orientamento per la scelta dell'Università
  2. - Prevenzione del drop out scolastico
  3. - Riorientamento e motivazione allo studio
  4. - Comprensione delle proprie capacità e attitudini
  5. - Costruzione del proprio progetto personale
  6. - Orientamento rispetto a lavoro o percorsi formativi post diploma
  7. - Stesura del proprio Curriculum Vitae
  8. - Preparazione al colloquio di lavoro

Gli incontri individuali si terranno il giovedì pomeriggio solo su appuntamento dalle 14 alle 17 presso i locali posti al secondo piano del teatro comunale. 

Per informazioni e appuntamenti contattare Martina Marchionni al seguente numero 3296493986 o la segreteria del Sindaco al numero 055 9669733.