Attualità

Nuovo servizio di trasporto scolastico

Investimenti del Comune di Cavriglia per offrire sempre migliori servizi alle famiglie e agli alunni. Ecco tutte le novità

L'amministrazione comunale di Cavriglia ha sempre investito risorse ed attenzione nell'istituzione scolastica con focus sull'edilizia scolastica, l'offerta formativa ed i servizi essenziali ovvero mensa e trasporto. 

Sempre nell'ottica di migliorare il livello dei servizi offerti ai cittadini questi ultimi recentemente hanno visto un importante rinnovamento. Per quanto riguarda la refezione scolastica i cambiamenti sono entrati in vigore dall'attivazione del nuovo centro cottura, per quanto riguarda il trasporto invece le novità sono entrate in vigore ieri, 9 gennaio 2017, giorno del rientro in classe degli alunni dopo le vacanze natalizie. 

La nuova organizzazione consentirà il miglioramento del servizio sotto diversi aspetti con:

A proposito di nuovi mezzi inoltre, nei prossimi giorni entrerà in funzione anche un nuovo mezzo con pedana per disabili. Il nuovo piano consentirà l'allineamento orario degli alunni trasportati, per quanto riguarda l'uscita della scuola primaria di Castelnuovo dei Sabbioni e di Cavriglia.

Da ieri tutti gli alunni trasportati della scuola primaria dell'Istituto comprensivo “Dante Alighieri” pertanto usciranno alle 16,30 come previsto dall'orario in vigore. Il rinnovato servizio di trasporto, le cui tariffe resteranno le più basse dei Comuni del Valdarno è stato affidato, per due anni tramite bando di evidenza pubblica, alla Cooperativa BetaDue.