Attualità

Misericordia, un’auto grazie all’asta dei campioni

I fondi per il nuovo mezzo per la Confraternita raccolti col progetto “Un calcio al Covid” che ha messo in palio le maglie di grandi giocatori

L'auto acquistata con la raccolta fondi consegnata oggi alla Misericordia

La Misericordia di San Giovanni e Cavriglia ha ora una fiammante automobile. La Fiat 500X appositamente attrezzata è stata acquistata grazie ai fondi dell’asta benefica “Un calcio al Covid” che metteva in palio le maglie di tanti campioni. Con l’iniziativa sono stati raccolti più di 13000 euro, cifra sufficiente per comprare la nuova vettura. Oggi il mezzo è  stato consegnato ai volontari della Confraternita durante una cerimonia tenutasi davanti al Municipio di Cavriglia.

“Lo scorso maggio, quando emerse la necessità dell’acquisto di un nuovo mezzo, arrivò la proposta di Daniele Tognaccini, già fondatore di Milan Lab e allora preparatore della Juventus, che mise a disposizione per un’asta benefica la sua collezione di maglie da calcio indossate da campioni in serie A e nelle coppe europee” spiegano dal Comune di Cavriglia.

“A Daniele va un grande ringraziamento, perché il nostro concittadino si è privato di molti simboli del suo lavoro di successo internazionale, a favore di un’intera Comunità che potrà beneficiare dei frutti di questa raccolta. “Un calcio al Covid” incassò infatti oltre 13.500 euro e vide collezionisti da tutto il mondo acquistare le divise: a questa somma si sono aggiunte donazioni di privati ed aziende; in estate l’acquisto, rallentato dalle problematiche della pandemia, ed oggi finalmente ecco la consegna della vettura”.

Ai volontari della Misericordia che hanno intensificato il loro impegno durante la pandemia e che si sono messi a disposizione per la consegna a domicilio di alimenti e farmaci per tutti coloro che non potevano uscire di casa, è andato il ringraziamento del sindaco di Cavriglia.

“Grazie davvero per quanto fate ogni giorno – ha sottolineato Leonardo Degl’Innocenti - e grazie di cuore a Daniele Tognaccini che ha reso possibile tutto questo”.