Attualità

Marco e Lucia, nozze d’argento in mascherina

La coppia ha rinnovato oggi in municipio le promesse d’amore: una bella cerimonia nel rispetto delle norme anti-Covid. Il sindaco: “Atto meraviglioso”

Marco e Lucia Lamberti davanti al sindaco Degl'Innocenti

Il 22 maggio di venticinque anni, fa quando si sono detti sì, non potevano certo immaginare che avrebbero celebrato le nozze d’argento in mascherina. E invece, stranezze della vita, questa mattina - elegantissimi – hanno dovuto indossare il dispositivo di protezione per andare in municipio dove hanno rinnovato le promesse d’amore davanti al sindaco di Cavriglia Leonardo Degl’Innocenti. 

Le norme anti-contagio non hanno certo tolto nulla all’emozione della bella cerimonia. Pochi i presenti, sempre nel rispetto delle restrizioni sanitarie, ma c’era chi conta davvero nella vita di Marco e Lucia: i figli Gabriel e Chiara che hanno fatto da testimoni all’evento che segna l’importante traguardo dei coniugi Lamberti.

Il sindaco alla fine della celebrazione ha voluto postare sulla sua pagina facebook le foto della mattinata e pubblicare un messaggio di augurio per la coppia: un modo per condividere con tutta la comunità la gioia per le nozze d’argento dei concittadini.

“Tanti auguri a Marco e Lucia nel loro 25esimo anniversario di matrimonio, nel quale hanno voluto rinnovare la propria promessa d'amore. Celebrare un'unione è uno dei compiti più piacevoli per ogni Sindaco” scrive Degl’Innocenti.

“Oggi in Comune sono venuti Marco Lamberti e Lucia Moscetti, che hanno voluto confermare la propria promessa d'amore nel giorno del 25esimo anniversario di matrimonio. A far da testimoni, infatti, ecco i figli Gabriel e Chiara, nati nel corso degli anni dalla loro unione: una promessa di rinnovo dopo così tanti anni è un atto meraviglioso".

"L'amore non è abitudine, ma un sentimento che muta, si trasforma nel tempo e che rimane saldo in una famiglia come quella che ho incontrato oggi. Tanti auguri Marco, tanti auguri Lucia e grazie – conclude il sindaco di Cavriglia - per avermi reso parte di questo vostro evento così importante!”.