Attualità

Lara ora è “cittadina benemerita”

Il sindaco ha consegnato ieri sera all’atleta reduce dalle Olimpiadi l’importante riconoscimento. “La sua testimonianza d’esortazione per i giovani”

Lara Mori con la targa assegnatale dal sindaco Leonardo Degl'Innocenti

“A Lara Mori, per aver dato lustro ed onore allo sport italiano partecipando ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e divenendo un esempio di lealtà, spirito di sacrificio, forza di volontà, passione ed umiltà per milioni di italiani. Che la sua testimonianza e le sue virtù siano un'esortazione per i giovani e per tutta la Comunità di Cavriglia”.

È quanto riporta la targa consegnata ieri sera a Lara Mori dal Comune di Cavriglia: l’amministrazione ha assegnato alla giovane concittadina reduce dall’esperienza delle Olimpiadi di Tokyo la Benemerenza Civica, il più alto riconoscimento che un Comune può conferire.

La cerimonia si è svolta nell’ambito della Festa del Perdono in corso nel paese, al termine della tradizionale “Cena sotto le stelle”.

Lara Mori da ora è nostra cittadina benemerita – commenta il sindaco Leonardo Degl’Innocenti – La cerimonia è stata anche occasione per testimoniare l'affetto e l'apprezzamento di tanti che davanti alla tv hanno sostenuto la prova della ginnasta valdarnese, e questo, ne sono certo, vale anche più di una medaglia per la quale a Lara diamo appuntamento a Parigi alle prossime Olimpiadi. Anche allora saremo a tifare per lei”.