Cultura

Immagini del Covid, premiato Agnolucci

Riconoscimento internazionale al fotografo cavrigliese per gli scatti che ritraggono medici e infermieri durante l’emergenza sanitaria

Una delle foto di Alberto Agnolucci presentate al concorso

Lo sguardo è ancora più intenso perché il volto è nascosto dalla mascherina. E il bianco e nero accentua l’impatto dell’immagine. Sono i primi piani di medici e infermieri al lavoro durante l’emergenza Coronavirus, immortalati dagli scatti di Alberto  Agnolucci. Per questo reportage il fotografo di Cavriglia ha ottenuto una medaglia di bronzo e molte segnalazioni al “DPW summer circuit 2020” il più importante concorso a tappe organizzato dall'associazione internazionale “Digital Photo world”, all'interno della Fiap (Federazione internazionale di fotografia) e Psa (società fotografica americana).

Nella tappa di Kotor, Agnolucci ha conquistato il terzo premio assoluto per “I protect you”, una fotografia che riprende un'infermiera durante l'effettuazione dei tamponi Covid nella postazione drive-thru a Bellosguardo. Menzione speciale e riconoscimenti sono stati assegnati anche ad altre fotografie di Agnolucci negli altri step della competizione.