Attualità

Il Comune premia Lara Mori, venerdì la cerimonia

In occasione dei festeggiamenti del Perdono domani sera sarà consegnata la Benemerenza Civica all’atleta che ha preso parte alle Olimpiadi

Lara Mori on il sindaco di Cavriglia Leonardo Degl'Innocenti

Ora c’è la data: dopo l'annuncio nei giorni scorsi del conferimento della Benemerenza Civica del Comune di Cavriglia a Lara Mori ora è stata fissato il momento della cerimonia. Il riconoscimento sarà consegnato all’atleta valdarnese domani sera - 30 luglio - alle 21,30 in occasione della Festa del Perdono in corso in paese.

Di fronte al Palazzo municipale è prevista la consegna della Benemerenza Civica – la più alta onorificenza che un’amministrazione comunale può assegnare - alla ginnasta Lara Mori, montevarchina di nascita e cavrigliese d’adozione, tornata in Valdarno dopo l'esperienza alle Olimpiadi di Tokyo cui ha preso parte come individualista nella ginnastica artistica.

“Indipendentemente dal mancato raggiungimento del traguardo di una medaglia – sottolineano dal Comune - l'impresa di Lara Mori rimane nella storia cittadina e sarà da esempio per tutte le nuove generazioni”.