Attualità

Graziani domina la I edizione della gara podistica

La competizione ha visto la partecipazione di duecento atleti che si sono sfidati sul circuito di Bellosguardo: ecco i vincitori delle varie categorie

Emanuele Graziani domina la prima edizione della gara podistica Città di Cavriglia. L’atleta della Polisportiva Policiano ha imposto il suo ritmo fin dall’inizio, sfiancando sul passo gli avversari. Il percorso – sul circuito di Bellosguardo - ondulato e ricco di strappi mozzafiato ha ben presto decimato i duecento partenti.

Nucera e Martinelli sono stati i soli che hanno tentato di restare sulla scia di Graziani. Implacabile il giudizio del cronometro. Al primo dei due passaggi previsti sotto l’arco di arrivo, il vantaggio sulla coppia di inseguitori già superava il mezzo minuto. Ancora più attardati transitava un gruppo composto da Tartaglini, Vannuccini, Pastorini e Annetti.

Nel giro successivo Graziani teneva la testa, concludendo con un minuto primo di vantaggio sull’indomito Nucera. Al terzo posto si piazzava Martinelli che resisteva al forte recupero, nel finale di gara, da parte di Annetti.

Nella gara femminile Genziana Cenni ha dominato, lasciando a 40 secondi di distacco la sua compagna di squadra Volpi. A due minuti dalla vincitrice si è classificata Rossi.
Nella categoria veterani volata vincente, spalla a spalla, di Rosai che passa sulla fettuccia di arrivo i tenaci Borri e Basile.

Nella categoria Argento sale sul podio Covarelli che si mette alle spalle Scaglia e Dell’Artino.

Tra gli “oro” si aggiudica il Città di Cavriglia Lombardi davanti a Sinatti e Caneschi.