Attualità

Golf club, polo di attrazione nazionale

In corso i lavori di ampliamento del campo di Cavriglia. Il sindaco: “Occasione importante per lo sport e il turismo nella vallata”

I lavori di ampliamento del campo da golf di Cavriglia vanno avanti a ritmo serrato così che nella prossima stagione primaverile tutto sarà pronto per accogliere sportivi da tutta Italia visto che l’impianto per le sue caratteristiche sarà un polo sportivo di attrazione nazionale.

Il Golf Club 'Le Miniere', già frequentato da un crescente numero di golfisti non solo valdarnesi, beneficerà, presumibilmente già a primavera, di un nuovo percorso e di una vera e propria Academy che andrà ad affiancarsi all'attuale green di 3 buche, rappresentando così un unicum a livello nazionale” - spiega via social il sindaco della cittadina Leonardo Degl’Innocenti.

“In sostanza, sarà possibile imparare nell'attuale campo prova, per poi passare al campo professionale a 9 buche” aggiunge il primo cittadino di Cavriglia. Un'occasione importante per il turismo della nostra vallata, che consentirà di incrementare le presenze sul territorio e di ospitare nelle nostre città un numero crescente di appassionati di golf e di coloro che vorranno seguirli per vederli cimentarsi in gare e tornei. Lo sport, a tutti i livelli, è sempre e sarà motivo di aggregazione, di condivisione e volano per l'economia – conclude Degl’Innocenti.

Insomma, una struttura in grado di assolvere a quella funzione di moltiplicatore di occasioni per andare alla scoperta della cultura, della natura e dell'enogastronomia tipica del Valdarno.