Cultura

Gli scatti del volontariato, premiato Agnolucci

Importante riconoscimento della Fiaf al fotografo di Cavriglia che ha messo al centro del suo obiettivo il tema dell’impegno sociale

Ha saputo coniugare due sue grandi passioni: la fotografia e l’impegno sociale. E così i gesti concreti del volontariato sono diventati ancora più potenti attraverso la forza delle immagini.

L’opera di Alberto Agnolucci ha ottenuto recentemente un importante riconoscimento: il fotografo di Cavriglia è infatti tra i cinque fotografi premiati dall’organismo italiano della Fiaf, la Federazione Internazionale di Arte Fotografica. L’onorificenza gli è stata assegnata per i lavori, le mostre ed i concorsi cui ha preso parte presentando i suoi scatti.

Congratulandosi con il concittadino per il riconoscimento, il Comune di Cavriglia ha sottolineato che “la Federazione ha voluto premiarlo per la realizzazione di alcuni libri fotografici, l'ammissione a concorsi internazionali e la partecipazione alla Biennale in Norvegia con l'argomento “Tanti per tutti”, sul tema del volontariato. L'impegno sociale del resto è una grande passione di Alberto, assieme proprio alla fotografia. L'amministrazione comunale di Cavriglia si complimenta con Alberto Agnolucci, esempio nella quotidianità ed eccellenza riconosciuta nell’arte della fotografia”.