Cronaca

Giro di droga nel casolare abbandonato

I Carabinieri intervengono dopo la segnalazione di alcuni cittadini che avevano notato movimenti sospetti: sequestrata cocaina

Foto di repertorio

Alcune persone avevano notato da giorni giri sospetti e strani soggetti intorno a un vecchio casolare nelle campagne di Cavriglia.

E così è scattata la segnalazione ai Carabinieri che ieri hanno raggiunto l’edificio fatiscente in un’area rurale nei pressi di Castelnuovo dei Sabbioni nel comune di Cavriglia. Qui i militari hanno trovato e bloccato - nonostante un blando tentativo di fuga - un trentenne del luogo, già noto alle forze dell’ordine per essere un consumatore di sostanze stupefacenti. Nel corso del controllo, il giovane è stato trovato in possesso di una dose di cocaina ed è stato segnalato all’autorità provinciale di Pubblica Sicurezza.

Dalle indagini e dalle segnalazioni dei cittadini è emerso che il fabbricato era stato prescelto per la propria posizione, isolata e difficilmente soggetta a controlli da parte delle forze dell’ordine. Nella zona erano stati visti aggirarsi giovani, descritti in condizioni di particolare disagio, ad ogni ora del giorno e della notte.