Attualità

Gara podistica, la novità di questo Natale

Oltre ai tradizionali eventi, quest’anno si inaugura una nuova iniziativa per le festività: una corsa di dieci chilometri

Un po’ di sport tra gli eventi di Natale, nella speranza che l’iniziativa che viene proposta quest’anno per la prima volta possa diventare una tradizione nell’agenda degli appuntamenti delle festività a Cavriglia.

Con questo spirito l’amministrazione comunale ha dato il patrocinio alla gara podistica in calendario per la mattina del 22 dicembre, corsa di dieci chilometri organizzata dal Centro Sportivo Italiano mentre l'Atletica Futura e l'Unione Podistica Policiano cureranno gli aspetti tecnici con il con il supporto logistico del Comitato festeggiamenti di Cavriglia.

La partenza – alle ore 9,30 - e l’arrivo della gara sono previsti in piazza Berlinguer nel capoluogo, mentre il percorso si articolerà lungo l'anello ciclopedonale di Bellosguardo.

A fianco della manifestazione competitiva è prevista anche una camminata di cinque chilometri, e non mancherà lo spazio alle categorie giovanili con le gare per Cadetti (2 chilometri), Ragazzi (mille metri) ed Esordienti (con categorie A, B e C) su distanze decisamente più basse comprese tra i duecento e i seicento metri.

Le premiazioni ufficiali avverranno a partire dalle 11.30, con riconoscimenti per i primi arrivati in tutte e quattro le categorie maschili e le due femminili, suddivise per età (in caso di pioggia la cerimonia si terrà nel teatro comunale).

Al termine, la tradizionale accensione del fuoco in piazza Berlinguer e gli auguri del Comune con un brindisi con la cittadinanza.