Sport

Festa del ciclismo, premiati i fratelli Bertini

I due talenti dell’Olimpia Valdarnese protagonisti della cerimonia organizzata dalla Provincia di Arezzo

Gabriele Bertini durante la premiazione (le foto della cerimonia sono tratte dalla pagina Fb del Comune di Cavriglia)

Tanti applausi per i fratelli Bertini, due veri talenti della bici che sono stati premiati per i loro numerosi successi alla Festa del Ciclismo, organizzata dalla Provincia di Arezzo con il patrocinio della sezione provinciale della Federazione ciclismo italiano e del Coni.

La cerimonia si è tenuta sabato scorso, 25 gennaio, presso la Sala dei Grandi del palazzo dell’ente aretino e con una certa emozione i due giovani corridori hanno ricevuto una targa dalle mani dei campioni Rinaldo Nocentini e Daniele Bennati. Presenti il presidente della Provincia Silvia Chiassai e rappresentanti della Federazione Ciclistica Toscana.

I fratelli di Cavriglia indossano entrambi la maglia dell’Olimpia Valdarnese società sportiva di Montevarchi. Gabriele, il fratello maggiore, ha 16 anni e frequenta l'ITT “Ferraris” di San Giovanni; nel dicembre scorso ha vinto il campionato toscano, categoria Juniores, di ciclocross a Pieve a Presciano prima di passare per il 2020 alla Vallerbike ASD.

Francesco invece ha 13 anni ed è alunno della scuola media di Cavriglia; a dicembre ha conquistato a Pistoia il titolo regionale al “44esimo Parallelo”.

Ai ragazzi è arrivato il plauso del Comune di Cavriglia che in un post sulla pagina facebook ha scritto: “I massimi complimenti ai fratelli Bertini anche da parte dell'Amministrazione Comunale con l'invito a coltivare i propri sogni nel campo del ciclismo. Bravi ragazzi!!!”.