Attualità

Farmacia e ambulatori medici sono salvi

Scongiurata la chiusura dei servizi grazie a una soluzione concordata coi cittadini di Vacchereccia. Sabato l’inaugurazione dei nuovi locali

La nuova farmacia di Vacchereccia

Il peggio è stato evitato. Vacchereccia continuerà ad avere una farmacia e gli ambulatori medici. I servizi da sabato prossimo – giorno in cui è prevista l’inaugurazione alle 18 - saranno ospitati nella ex scuola della frazione di Cavriglia, lungo la strada provinciale. Sarà questa la nuova sede del centro sanitario dopo il trasferimento dai locali via del Progresso che rischiavano la chiusura. L’allarme era scattato tempo fa quando Farmavaldarno, società titolare della farmacia, aveva fatto sapere che il presidio non dava risultati soddisfacenti e che quindi si prospettava uno stop dell’attività.

Il Comune per mantenere un servizio importante per il territorio ha cercato la soluzione giusta concordandola coi residenti: risistemare la ex scuola del paese e trasferire lì farmacia e ambulatori.

È stato quindi dato il via ai lavori di ristrutturazione dell’edificio scolastico completati nei giorni scorsi: sabato 29 agosto l’inaugurazione del presidio sanitario alla presenza del sindaco Leonardo degl'Innocenti o Sanni e della presidente di Farmavaldarno Silvia Gori.