Attualità

Ai diplomati più bravi un regalo dal Comune

L’amministrazione municipale ha voluto dare un riconoscimento ai ragazzi che hanno ottenuto quest’anno la maturità

Foto di repertorio

È un classico della letteratura, un testo molto amato dai giovani perché di un giovane parla, un giovane che va alla ricerca di sé stesso e della profonda felicità. “Siddharta” di Hermann Hesse è il libro che il Comune di Cavriglia ha scelto di regalare ai ragazzi del paese che hanno conseguito quest’anno il diploma di maturità con il massimo dei voti. Insieme alla copia del volume è stato recapitato ai ragazzi anche un abbonamento alla stagione del teatro cittadino da utilizzare appena le attività culturali riprenderanno dopo lo stop causa Covid. Così l’amministrazione municipale ha voluto mantenere vita una tradizione che segue da anni, dando un riconoscimento agli studenti più bravi.

“Anche in tempo di pandemia, l'amministrazione comunale di Cavriglia mantiene l'impegno di premiare gli studenti, residenti nel territorio comunale, che hanno ottenuto la valutazione di 100 o 100 e lode al termine dello scorso esame di maturità” spiegano dal municipio.

“Nell'impossibilità di svolgere una premiazione ufficiale o di realizzare, come avvenne lo scorso anno, un viaggio premio, i ragazzi sono stati omaggiati di una copia del libro “Siddharta” di Hermann Hesse e di un abbonamento alla stagione teatrale per quando sarà possibile. Le congratulazioni della Giunta sono arrivate agli studenti accompagnate da una lettera personalizzata, con l'augurio che possano crescere e divenire persone che coltivino il dono della consapevolezza. Resta doveroso riconoscere il merito di coloro che hanno dato il meglio di sé in ambito scolastico, e lo è ancora di più in tempo di pandemia, quando tutto è più difficile”.