Attualità

Covid-19, il sindaco fa il punto della situazione

Coronavirus in paese, Degl’Innocenti: sta finendo la quarantena per i due contagiati che attendono il tampone di controllo, li sento tutti i giorni

Il sindaco di Cavriglia Leonardo Degl'Innocenti O Sanni

Due contagiati confermati, quattro persone in isolamento preventivo a casa, e una quarantina di concittadini che hanno terminato le due settimane di quarantena cautelativa per essere venuti in contatto con alcuni pazienti.

È questo il bilancio della situazione a Cavriglia, come ha spiegato via facebook il sindaco Leonardo Degl’Innocenti.

"Dall’inizio dell’epidemia, a Cavriglia sono state registrate in “isolamento domiciliare preventivo” a più riprese oltre 40 persone che, trascorso il periodo di quarantena di quattordici giorni, non hanno avuto nessun sintomo riconducibile al Covid-19.

Attualmente le persone residenti nel comune che risultano in “isolamento domiciliare preventivo” sono quattro e sono monitorate dalla Asl. Chiamo personalmente queste persone quasi tutti i giorni - ha detto il sindaco - le ho sentite tutte, sono in buona salute e non presentano sintomi. Ad oggi gli unici casi positivi registrati a Cavriglia sono due ed anche con queste persone mi sento quotidianamente; tra qualche giorno finiranno il loro periodo di quarantena e sono in attesa del tampone per la conferma del superamento del virus”.

Dopo aver fatto il punto della situazione sul fronte sanitario, il primo cittadino di Cavriglia conclude il messaggio rivolgendosi di nuovo alla popolazione. “Dobbiamo continuare a mantenere rigidamente e severamente tutte le misure di controllo e di prevenzione del contagio. Noi lavoriamo 24 ore su 24 a stretto contatto con Ausl e gli altri comuni per servire la nostra comunità. È il momento di unirsi e non trasgredire le regole per tutelare la salute di tutti. Vi terremo aggiornati passo passo. Grazie per tutti i sacrifici che state facendo”.