Attualità

Coronavirus, guarite due persone

Lo ha annunciato il sindaco: “Per loro è finita la quarantena”. Intanto il Comune ha ordinato 8000 mascherine che saranno distribuite alla popolazione

Leonardo Degl'Innocenti o Sanni in isolamento a casa

Il sindaco parla da casa, perché è in isolamento. Dopo che una dipendente comunale è risultata positiva al Coronavirus, tutta la giunta ha deciso di mettersi in quarantena volontaria fino al 3 aprile, “per senso di responsabilità e per dare il buon esempio”.

È quindi dal soggiorno, seduto sul divano, che Leonardo Degl’Innocenti – in un video messaggio pubblicato su facebook – dà due buone notizie ai concittadini.

“Cavriglia è uno dei comuni che non ha casi positivi perché fortunatamente le due persone in quarantena (erano due donne di 28 e 52 anni risultate positive al Covid-19 ad inizio mese, ndr) si possono dichiarare guarite. Abbiamo tre persone anziane, ultraottantenni, che però sono domiciliate alla Rsa di Bucine e ci stiamo interessando delle loro condizioni”.

Degl’Innocenti annuncia anche che nei prossimi giorni i cittadini del capoluogo e delle frazioni riceveranno a casa le mascherine di protezione, utili ad evitare contagi. “Ieri abbiamo ricevuto un quantitativo di mascherine dalla Protezione Civile di Arezzo – spiega il sindaco – ma in numero non sufficiente per essere distribuite alla popolazione: quindi le abbiamo date ai commercianti, a medici, alla Misericordia e alla Rsa. Abbiamo però inoltrato un ordine per 8000 mascherine che arriveranno nei prossimi giorni: saranno messe in buste bianche da operatori e volontari della Misericordia – con la massima attenzione e igiene - e consegnate nella cassetta della posta dei cittadini così nessuno dovrà uscire di casa per prenderle”. Infine, un invito a restare a casa: “Continuiamo a fare uno sforzo, limitaiamo il contagio perché il virus aggressivo”,