Attualità

Contributi per l’affitto, come presentare domanda

Aperto il bando per ottenere un’integrazione del canone: c’è tempo fino alla metà di novembre per avanzare la richiesta

C’è tempo fino al prossimo 15 per presentare domanda di contributo per l’integrazione del canone di locazione (contributo affitti)

Il bando – ricorda il Comune di Cavriglia - è rivolto alla formazione della graduatoria di beneficiari per l’anno 2021, a cui sono destinate le somme del Fondo nazionale, regionale e comunale, che saranno ripartite secondo i criteri previsti dalle disposizioni legislative richiamate nel regolamento del bando.

Le domande di partecipazione dovranno essere compilate esclusivamente sui moduli predisposti e scaricabili dal sito internet dell'amministrazione comunale alla sezione “Bandi e Concorsi”.
Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune, o spedite mediante raccomandata postale (o Pec all'indirizzo comune.cavriglia@postacert.toscana.it) e pervenire all'Amministrazione Comunale entro il termine suddetto. Non fa fede il timbro postale.

Per gli utenti che già usufruiscono del Servizio di Assistenza Sociale del Comune, è possibile rivolgersi a tale ufficio per la compilazione della domanda, purché gli interessati siano in possesso di tutti i dati e documenti necessari.

La novità del bando 2021 rispetto ai precedenti riguarda l'emergenza sanitaria in corso: i nuclei familiari che hanno subito, a causa del Covid, una perdita del proprio reddito Irpef superiore al 25% ed in possesso di Isee ordinario non superiore a 35.000 euro possono presentare autocertificazione in merito attraverso l'Isee corrente o confrontando le dichiarazioni fiscali del 2021 e 2020.

Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi presso l’ufficio Erp Politiche Abitative tel. 055.9669758 oppure 055.9669707.