Attualità

Contatto coi pazienti: persone in quarantena

Coronavirus, unità di crisi in Comune. Il sindaco: alcuni cittadini in isolamento precauzionale per essere stati vicini a individui positivi ai test

Il Municipio di Cavriglia

A Cavriglia non ci sono malati affetti da Coronavirus, ma persone che in via precauzionale si trovano in quarantena.

È quanto ha reso noto il sindaco Leonardo Degl’Innocenti O Sanni a conclusione dell’unità di crisi che si è svolta nel Comune qualche ora fa.

In un post il sindaco scrive direttamente ai cittadini comunicando che le persone in isolamento hanno avuto contatti, anche lievi, con i pazienti risultati positivi al tampone ed hanno contratto il virus. Per questo hanno deciso di mettersi in quarantena.

“Cari cittadini, si è appena conclusa l’Unità di Crisi del Comune di Cavriglia. Teniamo a precisare che al momento non esistono casi di persone risultate positive al tampone di Covid-19 all’interno del territorio comunale. Ci sono solo alcuni casi di quarantena precauzionale fiduciaria per persone venute a contatto anche solo lievemente con pazienti risultati positivi al tampone” scrive Degl’Innocenti.

“Il momento che stiamo attraversando purtroppo è duro e complesso. Il Covid-19 non sta regredendo, il pericolo di contagio sta aumentando in tutta Italia e non solo nelle zone rosse; dobbiamo dunque attivare tutte le misure di precauzione possibili per limitare i nostri spostamenti e mantenere le distanze di sicurezza. È il momento di una forte presa di coscienza civile generale e di riscoprire il proprio senso di responsabilità per la collettività. L’ultimo decreto emesso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri oggi è un atto forte ed importante”. Il sindaco conclude il suo intervento ricordando ai cittadini di rispettare tassativamente le regole e le misure per prevenire la diffusione del virus.