Attualità

Centri estivi per bambini, c’è ancora posto

Il Comune ha riaperto le iscrizioni per le attività che si terranno dal 16 al 30 luglio. Ecco le modalità e scadenze delle domande

Foto di repertorio

A Cavriglia sono in corso i “Centri Estivi” per i bambini della fascia di età dai 3 ai 6 anni che hanno frequentato le scuole dell’infanzia del paese nello scorso anno scolastico: i centri sono affidati a educatori professionali dell'associazione di promozione sociale “Conkarma”.

Il primo turno quindicinale si concluderà il 15 luglio prossimo e l'Amministrazione comunale riapre la possibilità di iscrizione per il turno successivo che si terrà dal 16 al 30 luglio presso la scuola dell'infanzia di Cavriglia, con orario dalle 8,30 alle 16, con ingresso e uscite scaglionati.

È previsto anche il servizio mensa all'interno del centro, gestito dalla Camst che già è responsabile del centro cottura di Bomba, mentre non è programmato alcun servizio di trasporto in ingresso o in uscita dalle scuole.

“È importante il successo già riscontrato in questo primo turno dal tradizionale appuntamento per i più piccoli durante la bella stagione” spiegano dal municipio “un appuntamento che non ha tolto alcun entusiasmo ai piccoli partecipanti sia pur rivisitato e mutato nelle abitudini e prassi consolidate per le necessità di contenimento del contagio da Coronavirus”.

Chi vuole, può reperire le domande di iscrizione sul sito internet del Comune di Cavriglia: queste, una volta debitamente compilate, dovranno essere consegnate o direttamente presso l'Ufficio Protocollo o tramite email o pec (all'indirizzo comune.cavriglia@postacert.toscana.it) entro il 14 luglio prossimo.

Il turno dei centri estivi ha già raggiunto il numero minimo di iscrizioni e il suo svolgimento è certo: la riapertura delle iscrizioni è stata decisa per permettere un'adesione più numerosa.

Il costo del servizio è pari a 160 euro per la frequenza dal 16 al 30 luglio.