Attualità

Bambini giardinieri per un giorno

Domani, in occasione della Festa dell’Albero, gli studenti della “Dante Alighieri” pianteranno tre melograni in alcuni plessi del territorio

Zappe e rastrelli invece dello zainetto. Domani, 21 novembre, in occasione della Festa dell’Albero promossa da Legambiente, gli studenti dell’istituto comprensivo “Dante Alighieri” di Cavriglia, diventano giardinieri. Gli alunni si recheranno presso tre plessi scolastici del territorio e pianteranno negli spazi verdi tre melograni, albero simbolo di unione e produttività.

Come in passato anche quest’anno il comune di Cavriglia aderisce alla festa coinvolgendo i bambini del paese, i loro genitori e gli insegnanti nell’intento di diffondere tra i giovanissimi la cultura della tutela dell’ambiente.

Piantare un albero, nella semplicità del suo gesto, significa mettere radici” dice il Sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni. “Significa poi saper aspettare, crescere e contribuire al futuro della Terra. Ed è proprio per consegnare alle prossime generazioni un territorio migliore, e lanciare un forte messaggio di speranza che anche quest'anno i giovani studenti cavrigliesi metteranno a dimora tre nuovi alberi”.