Attualità

Bambini al centro estivo con il certificato

Prendono il via le iniziative per i più piccoli ma le modalità per accedere al servizio sono condizionate dall’emergenza Covid. Ecco come funzionano

L’emergenza Covid non ferma i centri estivi per i bambini, ma di certo condiziona le modalità di accesso e svolgimento. Il Comune di Cavriglia sta organizzando, come ogni anno, le attività rivolte ai più piccoli per il periodo estivo anche se – spiegano dal municipio – “attraverso una rivisitazione e un cambiamento di procedure, abitudini, prassi consolidate, per le necessità di contenimento del contagio da Coronavirus”.

Al momento di presentare domanda di iscrizione ai corsi, i genitori dei bambini dovranno allegare un certificato medico e quotidianamente consegnare un'autocertificazione di buona salute dei loro figli.

I centri estivi si svolgeranno presso le scuole di Cavriglia tra il 22 giugno ed il 17 luglio con turni quindicinali dal lunedì al venerdì con orario dalle 8.30 alle 12.30. I bambini e ragazzi saranno suddivisi in fasce di età: dai 3 ai 5 anni e dai 6 agli 11. Le domande di iscrizione dovranno essere presentate entro il 15 giugno: le informazioni e i moduli sono scaricabili dal sito internet del Comune.